Balconi fioriti Santarcangelo

I balconi fioriti di Santarcangelo

I balconi fioriti di Santarcangelo

Sarà un week end all’insegna dei fiori e delle piante quello del 14 e del 15 maggio prossimi nella splendida località di Santarcangelo di Romagna, pochi chilometri da Rimini nell’entroterra romagnolo. Piazza Ganganelli sarà il fulcro dell’edizione 2011 di Balconi Fioriti, la mostra mercato del giardinaggio e dell’artigianato.

Una due giorni che coinvolgerà tutta la popolazione di Santarcangelo: saranno infatti i cittadini, oltre che i fioristi, ad abbellire le loro case, le piazze e le strade con creazioni e composizioni floreali dal fascino unico ed inimitabile. La passione dà vita ad un vero e proprio concorso di produzioni e realizzazioni con fiori e piante che attireranno in città anche quest’anno, così come per tutte le altre edizioni, tantissimi curiosi e appassionati di giardinaggio, che giungeranno in Romagna per ammirare quella che può essere senza dubbio considerata come una delle più ricche esposizioni di articoli per la floricultura in Italia.

Ci saranno stand e bancarelle dove sarà possibile acquistare piante rare, esemplari di fiori insoliti, prodotti di erboristeria, arredi da giardino e manufatti per adornare case e balconi. Sarà  possibile anche chiedere consigli, chiacchierare e confrontarsi con esperti del pollice verde.

I turisti potranno così passeggiare per il piccolo centro ed ammirare le decorazioni floreali presenti in tutto il paese. Balconi Fioriti è così un’occasione unica per un fine settimana diverso in cui, oltre a partecipare alla kermesse floreale, si può scoprire Santarcangelo, ammirare il suo affascinante borgo antico e fermarsi a gustare i piatti tipici della tradizione locale preparati secondo le antiche ricette seguite alla lettera dai cuochi nelle trattorie e nei ristoranti cittadini.

L’appuntamento è quindi per i giorni 14 e 15 maggio 2011. Santarcangelo dista soltanto 10 km dal centro di Rimini mentre l’uscita autostradale più vicina è quella di Rimini Nord.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

One Response to “Balconi fioriti Santarcangelo”

  1. Alfredo ha detto:

    Che peccato essermi perso questa fiera.. “purtroppo” sono passato da quelle parti in agosto. Santarcangelo mi è piaciuta già così com’era, figuriamoci immersa nei colori di splendidi fiori.

Lascia un commento